ARTICLE / DEFAULT.PHP

Martedì 16 maggio 2023 ore 19 Convitto Vittorio Locchi
Giordano Buondonno - Young Artists Piano Solo Series 2022 - 2023
S. Rachmaninov: Sonata per pianoforte n. 2 in si bemolle minore op. 36
J. S. Bach: Partita n. 3 in mi maggiore per violino solo BWV 1006 (versione per pianoforte solo di S. Rachmaninov)
C. Debussy: Images, libri I e II
M. Ravel: Jeux d'eau
Giordano Buondonno, pianoforte

Nato a La Spezia nel 1995, Giordano Buondonno si diploma al Conservatorio Giacomo Puccini con il massimo dei voti e la lode. Ha studiato con Fabrizio Giovannelli, Vincenzo Audino e Folco Vichi. Nel 2021 ha completato un Master in Music Performance con Distinction presso il Trinity Laban Conservatoire a Londra, seguito da Sergio De Simone e Deniz Gelenbe. Nel 2022 nello stesso istituto completa un Artist Diploma, sempre con il massimo dei voti.
I suoi studi in questi anni sono stati finanziati da numerose borse di studio, tra le quali la Leverhulme Trust Scholarship, Jacqueline Williams Scholarship, Arthur Haynes Scholarship e da Dr. Prince Donatus Von Hohenzollern.
All’età di 19 anni ha vinto il primo premio al concorso Clara Schumann. Ha vinto il primo premio al PianoLink Concerto Competition, suonando il Concerto di Chopin in Mi minore con la PianoLink Philarmonic Orchestra diretta da Massimo Fiocchi Malaspina, nella Palazzina Liberty a Milano.

Si è esibito in concerto in importanti sale londinesi come Steinway Hall, Kings Place Concert Hall, Saint James’s Piccadilly Church, South Hill Park Arts Centre, Polish Heart Club, Old Royal Naval College.
Ha suonato un recital sullo Steinway D “Fabbrini” appartenuto ad A.B Michelangeli, nella residenza londinese di George Solti.
È stato inoltre finalista alla Trinity Laban soloist competition e quarto premio alla Sheepdrove Intercollegiate Piano Competition. Ha rappresentato il Trinity Laban nella finale della Beethoven Intercollegiate Piano Competition.


Condividi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”