ARTICLE / DEFAULT.PHP
In collaborazione con Keyboard Charitable Trust
 
Martedì 19 dicembre ore 18 Accademia di Danimarca
From Russia, with love
S. Rachmaninov: Preludi op.23 nn.4, 5, 6, 8; Preludio op. 32 n. 5; Etude - Tableaux op. 33 n. 7; Etude - Tableaux op. 39 n. 5; Love's sorrow - Trio élégiaque n. 1, in sol minore
I. Stravinsky: L’uccello di fuoco, suite (arr. Agosti per pianoforte solo)
Suite Italienne, per violoncello e pianoforte
Roma Tre Orchestra Ensemble
Evelyne Berezovsky, pianoforte



Il programma della serata si apre con una selezione di Preludi di Sergei Rachmaninov, alcune delle pagine più famose del compositore russo. I brani proposti spaziano da composizioni romantiche e appassionate a brani più drammatici e tormentati.

A seguire, il Trio élégiaque n. 1, in sol minore, di Rachmaninov, un'opera composta nel 1892. Il brano è un'opera intensa e drammatica, che potrebbe essere stata ispirata dalla morte di una persona cara.

Nella seconda parte, il concerto propone la Suite Italienne, per violoncello e pianoforte, di Igor Stravinsky. Il brano è una sintesi del balletto Pulcinella, composto nel 1920 ed ispirato alla musica popolare italiana del XVII e XVIII secolo.

Un'occasione imperdibile per immergersi nella musica di due dei più grandi compositori russi del XX secolo.



Condividi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”