ARTICLE / DEFAULT.PHP
Mercoledì 17 gennaio ore 19 Rettorato, Atrio Torre A, via Ostiense 133
Paolo Ehrenheim, Young Artists Piano Solo Series 2023 - 2024
W. Byrd: The Maydens Song
F. Schubert: Fantasia in do maggiore op. 15 D. 760 "Wanderer-Fantasie"
J. Brahms: Tema e Variazioni in re minore op. 18b
J. Sibelius Finlandia op. 26
T. Ades: Blanca Variations
D. Shostakovich: Preludio e fuga in re minore n. 24 op. 87
Paolo Ehrenheim, pianoforte

 

Paolo Ehrenheim è un giovane pianista di 22 anni, vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali, tra cui il primo premio al Premio Internazionale “Giuseppe Martucci 2021”, il primo premio al Premio Giangrandi-Eggmann 2021, il primo premio assoluto e il premio “Città di Sestri Levante 2019” al concorso pianistico "J. S. Bach", il primo premio assoluto al Concorso Internazionale di Stresa.

Inizia e approfondisce lo studio del pianoforte guidato dal M° Lisa Vergani e frequenta attualmente il Conservatorio di Milano nella classe del M° Luca Schieppati e il corso di perfezionamento del M° Elisso Virsaladze all’accademia di Fiesole. Ha partecipato a numerose Masterclass tenute da Maestri di fama internazionale.

Si è esibito come solista al teatro Sociale di Busto Arsizio, al teatro “La Campanella” di Bovisio Masciago, nella Sala Puccini del Conservatorio di Milano, a Spazio Teatro 89 e nel Salone d’Oro della Società del Giardino per Serate Musicali, presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, al Museo teatrale alla Scala di Milano, in Casa Mahler durante il SobrioFestival, presso l’Auditorium del Conservatorio di Novara per gli Amici della Musica “Vittorio Cocito”, nella Sala Sassu del Conservatorio di Sassari, a Villa Chiopris per il festival “Nei suoni dei luoghi”, presso il Museo Diocesano Arborense per l’Ente Concerti Oristano, a Palazzo Spadaro a Scicli e in numerose altre occasioni. Ha suonato in qualità di solista con l’orchestra Ferruccio Busoni di Empoli e con l’orchestra Alchimia di Varese. 



Condividi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”