ARTICLE / DEFAULT.PHP
Mercoledì 24 gennaio ore 19 Rettorato, Atrio Torre A, via Ostiense 133
Jacopo Petrucci, Young Artists Piano Solo Series 2023 - 2024
S. Prokofiev: Toccata op. 11; Racconti della nonna op. 31 Sonata n. 8 op. 84
Jacopo Petrucci, pianoforte 

 

Nato a L’Aquila nel 1999, consegue nel 2017 il diploma di Pianoforte con il massimo dei voti e menzione d’onore presso il Conservatorio “A. Casella”, con i Mi Mara Morelli e Orazio Maione.

Si perfeziona successivamente presso la Scuola di Musica di Fiesole con Andrea Lucchesini e presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con Benedetto Lupo.

Particolarmente interessato al panorama musicale del Novecento e della Contemporanea, collabora con importanti realtà come il PMCE, l’Ensemble Novecento e il “Cantiere Internazionale d’Arte” di Montepulciano.

Sia come solista che come componente di formazioni da camera, ha tenuto concerti per l’Accademia Filarmonica Romana, la stagione dei Giardini “La Mortella” di Ischia, la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.

Frequenta attualmente il biennio specialistico di Composizione e nel 2023 è risultato vincitore del “Premio Casella”.

 



Condividi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”