ARTICLE / DEFAULT.PHP
 
Mercoledì 4 settembre ore 20.30 Convitto Vittorio Locchi via Carlo Spinola 11
Wednesday, September 4 at 8:30 PM Convitto Vittorio Locchi via Carlo Spinola 11 
 
La Nona di Bruckner, a 100 anni dalla nascita dell’autore
 
A. Bruckner: Sinfonia n. 9 in re minore, WAB 109
Lorenzo Bovitutti, pianoforte solo
Luca Ciammarughi, voce narrante

 

Roma Tre Orchestra conclude le celebrazioni per il centenario della nascita di Anton Bruckner con un concerto trascendentale che presenta la sua maestosa Nona Sinfonia. Bruckner, venerato come maestro della composizione sinfonica tardo-romantica, ha infuso le sue opere con una profonda spiritualità e una scala monumentale che continuano a catturare il pubblico in tutto il mondo.
La Nona Sinfonia, incompiuta, è una summa del pensiero bruckneriano. A farci da guida, nell'immenso castello di note e contrappunti, reso al pianoforte da Lorenzo Bovitutti, ci sarà la narrazione di Luca Ciammarughi, tra i più attenti e sensibili autori e divulgatori in Italia del grande repertorio.
 
 
Roma Tre Orchestra ends the celebrations of the 100th anniversary of Anton Bruckner's birth with a transcendent concert featuring his majestic Ninth Symphony. Bruckner, revered as a master of late Romantic symphonic composition, imbued his works with a profound spirituality and monumental scale that continue to captivate audiences worldwide.
The Ninth Symphony, unfinished, is a summa of Bruckner's thought. Guiding us through the immense castle of notes and counterpoints, rendered on the piano by Lorenzo Bovitutti, will be the narration of Luca Ciammarughi, one of the most attentive and sensitive authors and popularizers of the great repertoire in Italy.


Condividi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”