ARTICLE / DEFAULT.PHP

Venerdì 18 marzo ore 20 Accademia di Danimarca
La Musica è una cosa meravigliosa:  Gustav Mahler

Sinfonia n. 1 in re maggiore
I Langsam, Schleppend - "Wie ein Naturlaut" - Immer sehr gemächlich
II Kräftig bewegt, doch nicht zu schnell, Recht gemächlich

Sinfonia n. 6 in la minore
III Andante moderato

Sinfonia n. 5 in do diesis minore
IV Adagietto

Sinfonia n. 1 in re maggiore
IV Stürmisch bewegt - Energisch

 

Labor Limae:
Andrea Feroci e Francesco Micozzi, pianoforte

Valerio Vicari, narrazione

Il Maestro Rattalino purtroppo non potrà tenere l'evento previsto per il 18 marzo e per questo, in sostituzione, cogliamo l'occasione per riproporre lo spettacolo tenuto lo scorso 6 marzo al Teatro Torlonia, visto lo straordinario successo di pubblico ottenuto.

Parleremo nuovamente del grande Gustav Mahler, uomo tre volte senza patria: boemo tra gli austriaci, austriaco tra i tedeschi, ebreo tra i popoli del mondo. Ci accompagneranno in questo viaggio Andrea Feroci e Francesco Micozzi al pianoforte, esperti di questo repertorio, che da anni sono dediti all'esecuzione delle sinfonie mahleriane per pianoforte a quattro mani. Insieme a loro, la narrazione di Valerio Vicari, direttore artistico di Roma Tre Orchestra.



Condividi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”