Domenica 19 giugno Convitto Vittorio Locchi via Spinola 11 ore 21
Young Artists Piano Solo Series – Summer Edition
F. J. Haydn: Sonata Hob XVI:52 in Mi bemolle maggiore
L. Liebermann: Gargoyles op. 29
M. Mussorgsky: Quadri di una Esposizione
Angelo Nasuto, pianoforte
Diplomato e Laureato in Pianoforte con 10 Lode e Menzione Speciale presso il Conservatorio “N.Piccinni” di Bari, si perfeziona con maestri quali Pasquale Iannone, Aldo Ciccolini, Antonio Pompa-Baldi, Pierluigi Camicia, David Fung. Agli studi pianistici affianca anche quelli di Clavicembalo, Organo e Composizione Organistica con Francesco Di Lernia e di Direzione D’Orchestra con Ovidiu Balan. Numerosi sono i podi in Concorsi Internazionali quali Premio “Annarosa Taddei”-Roma, “Premio Crescendo”-Firenze, Internetional Harpsichord Competition “Wanda Landowska”, “Premio LAMS” - Matera,“Premio Euterpe”- Corato e International Competition Leopold Bellan di Parigi. Nel 2013 riceve il “Prize BIMF” quale miglior pianista del Bari International Music Festival che lo porterà ad essere invitato come artista ospite in concerti con il violoncellista Jonah Kim e la violinista Liya Petrova.
La sua attività concertistica lo vede esibirsi in importanti realtà quali Accademia Musicale Pescarese, Teatro Marrucino di Chieti, Camerata Salentina di Lecce, Museo Archeologico “Ridola” di Matera, Festival Pianistico Città di Viterbo, Teatro degli Industri di Grosseto, Società Beethoven ACAM di Crotone, oltre che concerti in USA, Spagna e Austria.
Nel 2021 fonda il Trio Manfredi e registra un disco con l’etichetta Da Vinci Classic di Osaka, incentrando il programma sulla Musica per clarinetto, violino e pianoforte del ‘900.
Nello stesso anno il suo debutto con L’Orchestra Sinfonica di Sanremo e il direttore Amaury Du Closel.