ARTICLE / DEFAULT.PHP
Martedì 9 agosto ore 21 Convitto Vittorio Locchi, via Carlo Spinola 11
La musica è una cosa meravigliosa: Anton Bruckner
A. Bruckner: Sinfonia n. 1 in do minore (versione per pianoforte solo)
Irene Ninno, pianoforte
Mario Leone, voce narrante
 

Incontri monografici dedicati ai principali autori della storia della musica; non semplici concerti, quindi, ma il tentativo di portare il repertorio della musica classica a un pubblico sempre più vasto e consapevole. Per questa seconda parte, l’evento è arricchito dalla presenza di un esperto con il compito di parlare del compositore, del senso dei brani proposti, del ruolo che quello specifico repertorio ha avuto nell’evoluzione del pensiero musicale. Un modo per far comprendere meglio le meraviglie di quest’arte, attraverso l’interpretazione di giovani musicisti, tra i più talentuosi della nuova generazione nel panorama nazionale e non solo.

L’appuntamento su Anton Bruckner è pensato anche in vista dei 200 anni dalla nascita del grande compositore, che ricorrono nel 2024 e verso i quali Roma Tre Orchestra si sta preparando con un calendario di esecuzioni mirate.



Condividi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”