ARTICLE / DEFAULT.PHP
Giovedì 8 settembre ore 21 Convitto Vittorio Locchi, via Carlo Spinola 11
La Musica è una cosa meravigliosa: Dimitri Shostakovich
D. Shostakovich: Sonata per viola op. 147
Lorenzo Rundo, viola
Lidia Dottore, pianoforte
narrazione di Valerio Vicari
 

Incontri monografici dedicati ai principali autori della storia della musica; non semplici concerti, quindi, ma il tentativo di portare il repertorio della musica classica a un pubblico sempre più vasto e consapevole. Ogni evento è arricchito dalla presenza di un esperto con il compito di parlare del compositore, del senso dei brani proposti, del ruolo che quello specifico repertorio ha avuto nell’evoluzione del pensiero musicale. Un modo per far comprendere meglio le meraviglie di quest’arte, attraverso l’interpretazione di giovani musicisti, tra i più talentuosi della nuova generazione nel panorama nazionale e non solo.

Il racconto della vita, entusiasmante e tragica, di uno dei giganti della musica del Novecento, accompagnata dall'esecuzione della sua ultima pagina, la Sonata per viola, che di Shostakovich è forse il testamento finale.



Condividi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”