Dopo aver debuttato a sedici anni nella “Maratona Liszt” organizzata dall’Accademia Nazionale di “Santa Cecilia” a Roma, in collaborazione con l’American Liszt Society e l’Accademia Chigiana di Siena, ha ottenuto un notevole successo e ha ricevuto prestigiosi premi in tutto il mondo.
Ha iniziato la sua carriera vincendo il 1° Premio e la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana al 32° Concorso Pianistico Internazionale “Valentino Bucchi", Roma. Questo successo ha aperto la strada a ulteriori premi, il più recente è stato il 3° Premio e il Premio speciale per la Migliore Interpretazione di Franz Liszt al 13° Concorso Pianistico Internazionale “Son Altesse Royale la Princesse Lalla Meryem” a Rabat, in Marocco.
Ha tenuto concerti in prestigiose sedi: Cambridge University (UK), Oxford University (UK), Palace of the President of Malta (Malta), Accademia Nazionale di “S. Cecilia” (Italia), Accademia Filarmonica Romana, Radio Vaticana (Italia), Ulyanovsk Philharmonic Hall (Russia), Penza Philharmonic Hall (Russia), Ufa Philharmonic Hall (Russia), Togliatti Philharmonic Hall (Russia), Saratov Conservatory Concert Hall (Russia), Astrakhan Conservatory Concert Hall (Russia), Fryazino Auditorium (Russia), Austria, Portogallo, Belgio, Olanda, Repubblica Slovacca e Spagna.
Marco Clavorà Braulin si è diplomato con lode al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. Ha conseguito la Laurea Specialistica in Pianoforte con lode e Menzione d’Onore al Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma. Ha conseguito il Diploma Triennale di Perfezionamento presso l’Accademia Pianistica di Imola. Attualmente è docente di Pianoforte presso il Conservatorio di Vibo Valentia.