ARTICLE / DEFAULT.PHP

Martedì 29 novembre 2022 ore 19 Convitto Vittorio Locchi
Simone Ivaldi - Young Artists Piano Solo Series 2022 - 2023
R. Schumann: Sonata n. 1 in fa diesis minore per pianoforte op. 11
E. Carter: Piano Sonata
Simone Ivaldi, pianoforte

Dopo aver compiuto gli studi in Conservatorio Simone Ivaldi si è perfezionato presso l’Accademia di Musica di Pinerolo con Pietro De Maria ed Enrico Stellini e presso la Scuola di Musica di Fiesole con Andrea Lucchesini. E’ stato un borsista della De Sono Associazione per la Musica di Torino dal 2020 al 2022.
Ha partecipato a numerosi concorsi e rassegne pianistiche, conseguendo diversi premi e riconoscimenti, inoltre è stato finalista in importanti concorsi internazionali.
Ha seguito masterclass tenute da pianisti di fama internazionale e ha tenuto concerti in numerose città italiane presso sale prestigiose e per importanti associazioni, come l’Unione Musicale e Lingotto Musica a Torino, Fazioli e l’Università Bocconi a Milano, l’Accademia Filarmonica Romana a Roma e il Festival Cristofori a Padova, sia come solista che come camerista. Ha inoltre suonato in Argentina, a Lancaster (USA) e a Vienna. Si è esibito con le orchestre dei Conservatori di Sassari e Torino e con l’Orchestra Progetto Enarmonia, inoltre le registrazioni di alcuni suoi concerti sono state trasmesse in TV su Rai5 e in radio su Radio Rai 3.
Attualmente frequenta il corso di perfezionamento di Enrico Pace presso l’Accademia di Musica di Pinerolo ed è docente presso il Conservatorio “L. Canepa” di Sassari.
 


Condividi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”