ARTICLE / DEFAULT.PHP
 
Sabato 17 febbraio ore 17 Chiesa di Santa Maria Assunta, Roccantica
Due violoncelli in concerto
Boccherini: sonata n. 2 in do maggiore G.6 per due violoncelli 
Vivaldi: sonata n. 5 in mi minore op. 14 RV 40 per due violoncelli
Angelo Maria Santisi - Alessandro Guaitolini, violoncelli
 
 
La sonata di Boccherini è un’opera che incanta per la sua delicatezza e raffinatezza. Scritta appositamente per due violoncelli, questa composizione mette in luce le doti solistiche dei due esecutori, creando un dialogo armonioso tra i due strumenti. Luigi Boccherini, compositore lucchese virtuoso del violoncello, è noto per le sue opere cameristiche, e le sonate per violoncello sono tra le sue più amate e apprezzate.

Antonio Vivaldi, celebre compositore del Barocco italiano, ha scritto numerose opere per violino e altri strumenti, e questa sonata per due violoncelli è un esempio della sua maestria compositiva. L’energia e la passione di Vivaldi risplendono in ogni nota, portando il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le armonie e i contrasti di questa magnifica composizione.
 


Condividi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”