ARTICLE / DEFAULT.PHP
Giovedì 8 agosto Largo Pietro Bargellini
Thursday, August 8, Largo Pietro Bargellini
 
Per la rassegna "La grande Musica Classica sotto le stelle", sostenuta da Roma Capitale, nella splendida cornice del parco di Tormarancia in Largo Pietro Bargellini, dal 5 all'11 agosto.
Due appuntamenti al giorno per sette giorni all'insegna della grande musica, con ingresso gratuito.
  
Ore 18.00 - La musica da camera di Mendelssohn e Shostakovich
F. Mendelssohn, Trio Op. 66 n. 2 D. Shostakovich: Trio Op. 67 n. 2
Medeya Kalantarava, violino
Gianmarco Tonelli, pianoforte
Maria Margherita Paci, violoncello
 
Ore 20.00 - Il piccolo principe
La storia del Piccolo Principe, un giovane viaggiatore proveniente da un piccolo asteroide, viene narrata attraverso una combinazione di dialoghi, canzoni emozionanti e brani suggestivi. Ogni scena è un quadro vivente, ricco di colori e simbolismo, che cattura l'essenza del viaggio interiore e fisico del protagonista.
La colonna sonora, composta appositamente per lo spettacolo dal M°Alessandro Meacci, alterna momenti maestosi a delicate melodie fiabesche affidate al canto e la parola del M° Federica Raja, il violino del M° Hinako Kawasaki e il pianoforte del M° Jacopo Feresin, creando un'atmosfera che varia dall'epico al nostalgico esplorando temi universali come l'amore, l'amicizia, la solitudine e la ricerca del significato della vita che il testo racconta.
 
Alessandro Meacci, elettronica
Federica Raja, attrice e performer
Hinako Kawasaki, violino
Jacopo Feresin, pianoforte
 
 
 


Condividi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca su “Più informazioni”